Regolamento generale del concorso
Regolamento categoria COMPOSIZIONE
-
Il Concorso è riservato ai compositori di ambo i sessi e di ogni nazionalità, senza limite d’età. Il concorso ammette un numero di candidati limitato. Verranno accolte le domande rispettando la data di spedizione.
-
Non sono richiesti titoli di studio specifici; ciascun concorrente sarà valutato per le sue effettive qualità compositive.
-
I candidati devono far pervenire la partitura della composizione fotocopiata in triplice copia, più un’autocertificazione del candidato che attesti la proprietà artistica della composizione, dichiarandola inedita e non eseguita. Organico strumentale massimo: archi, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, timpani, arpa. Durata massima 15-20 minuti
-
Le domande, compilate on line attraverso l'apposita sezione del sito, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2023.
-
La Commissione Giudicatrice sarà composta da direttori d’orchestra, compositori e operatori musicali di fama internazionale. All'atto dell’insediamento della Commissione ciascun componente rilascerà una dichiarazione sulla propria situazione personale nei confronti dei concorrenti in ottemperanza alle norme ministeriali.
-
Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.